febbraio 5, 2012 Sri Nityananda Prabhu

Sri Nityananda Prabhu
Nityananda Prabhu nacque nel paese di Ekcaka, anche chiamato Ekachakra, nella regione di Rahri (Radhadesa), circa 8 miglia ad est di dove si trova la stazione dei treni di Mallarpura nella regione di Birbhum (bengala occidentale).
Il signore Nityananda apparve in Radhadesha per compiere il suo ruolo nella rappresentazione del divino gioco del Signore. Nacque da Hadai Pandita e da Padmavati. Comparse nel paese di Ekachakra, nella regione di Gauda. Fin da piccino manifestò le qualità dell’intelligenza e della qualificazione per la spiritualità. (si notava che non era un bambino comune). Il bambino era milioni di volte più bello di Cupido e il suo corpo era così delicatamente bello che gli abitanti del paese non avrebbero mai smesso di abbracciarlo, e tutti gli volevan bene più che ai propri figli.
Sri Caitanya Mahaprabhu spiegò che Sri Nityananda era il suo fratello eterno. Sri Krishna e Sri Balaram apparvero come Gauranga e Nityananda, Goura – Nitay. Sri Balaram è il Servitore originale di Sri Krishna, e Nityananda è il Maestro spirituale originale che si occupa della salvezza delle anime più cadute.
Preghiera al Signore Nityananda Prabhu
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, il cui volto luminoso si fa gioco della luna d’autunno.
Il Suo corpo è fulgente ed è manifestazione di pura energia spirituale.
Egli è simile ad un elefante pazzo, intossicato di Amore per Krishna.
E’ sempre sorridente e i Suoi occhi roteano per l’estasi di Krishna-prema.
Nelle mani di loto tiene uno scettro splendente e attraverso il nama-sankirtana annienta l’influenza di Kali-yuga.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, ricettacolo di tutti i rasa.
Egli è impareggiabile, ed è tutto per i Suoi devoti.
Sposo e signore di Vasudha e Jahnavadevi, Egli le considera più della Sua stessa vita.
Sempre pazzo di Amore per Krishna, Shri Nityananda rimane inaccessibile a coloro la cui intelligenza è meschina.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, che è molto caro a Shri Shacinandana.
Manifestazione di suprema gioia, Egli è glorificato nell’universo intero.
Con la Sua misericordia senza limiti libera le anime che annegano nell’oceano dell’era di Kali, e dedicandosi all’Harinama-sankirtana ostacola l’espandersi del gorgo di nascite e morti.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, che così si rivolge a Shri Caitanya: “Fratello Gauranga, quale sarà il destino delle povere anime di Kali-yuga e come possiamo salvarle Ti prego, consiglia un metodo attraverso il quale possano facilmente ottenerTi!”.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, che vaga per la regione del Bengala andando di porta in porta ed esclamando, a braccia aperte: “Fratelli, per favore, cantate il Santo Nome di Hari.
Così facendo, mi concederete il grande merito di avervi salvato dall’oceano dell’esistenza materiale”.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, l’Agastya Muni che inghiotte l’oceano di nascite e morti ripetute.
Egli è la luna piena che sorge, e ingrossa la marea di beatitudine delle persone pie, e come un sole dissipa la buia ignoranza di coloro che sono privi di fede.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, che danzando per le vie del Bengala canta e grida: “Haribol! Haribol!”, distribuendo sguardi colmi di misericordia persino a coloro che non sono compassionevoli nemmeno con loro stessi.
Adoro costantemente Shri Nityananda Prabhu, radice dell’albero della Krishna-bhakti, il Quale stringe la soffice mano di loto di Shri Caitanya Mahaprabhu e il cui cuore è inondato di estasi quando Lui e Shri Gauranga si guardano l’un l’altro.
Tutti sono deliziati dalla Sua dolcezza infinita.
Possano i piedi di loto di Shri Nityananda Prabhu, inesauribile bacino dei dolci rasa della bhakti e sommo tesoro dei vaishnava, dimorare nel cuore di chi reciterà queste strofe meravigliose.
Shrila Vrindavan Das Thakura
Buon Mahotsava ! Devoti
- Lascia un commento
- Posted under Uncategorized
Lascia un commento